l corso è attentamente progettato per aiutare i docenti della scuola superiore di primo e secondo grado a esplorare le potenzialità dell’Intelligenza Artificiale (IA) e della gamification non solo come strumenti innovativi, ma anche come leva efficace per potenziare la motivazione degli studenti. L’obiettivo è fornire ai partecipanti le competenze e le conoscenze necessarie per creare un ambiente didattico coinvolgente e stimolante, sfruttando l’IA e la gamification in modo strategico.
ID percorso | 224370 |
Titolo Percorso |
IA come strumento didattico per imparare divertendosi |
Tipologia | Online |
Data inizio | 22/2/2024 |
Data di conclusione | 29/3/2024 |
Durata (in ore) | 20 |
Numero posti | 20 |
Regioni destinatarie della formazione | INTERO TERRITORIO NAZIONALE |
Tipologia scuola |
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Macro argomento | Transizione digitale |
Destinatari | Docenti |
Area DigCompEdu | 1. Coinvolgimento e valorizzazione professionale 3. Pratiche di insegnamento e apprendimento 5. Valorizzazione delle potenzialita’ degli studenti |
Livello di ingresso | A1 Novizio/Base/Conosce ed utilizza in modo elementare |
Programma | Modulo 1: Applicazioni dell’IA nella Didattica
Modulo 2: Gamification nella Didattica
Modulo 3: Progettazione di Attività Didattiche con IA e Gamification
Modulo 4: Sviluppo di Progetti Didattici Integrati
Modulo 5: Implementazione e valutazione
Struttura delle lezioni
Calendario delle lezioni
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Relatori | VITO RUSSO |
Tutor | LORELLA FANO |
Data inizio iscrizioni | 23/01/2024 |
Data fine iscrizioni | 18/02/2024 |
Scuola Organizzatrice | http://www.fermilecce.edu.it |