Il percorso formativo intende presentare la metodologia del digital-storytelling attraverso un ventaglio di possibilità, strumenti digitali e suggerimenti operativi per le attività didattiche di matematica.
ID percorso | 248073 |
Titolo Percorso | Storytelling e giochi matematici |
Tipologia | blended |
Data inizio | 06/05/2024 |
Data di conclusione | 20/05/2024 |
Durata (in ore) | 15 |
Numero posti | 20 |
Regioni destinatarie della formazione | Piemonte |
Luogo di svolgimento | I.C. Castelnuovo Don Bosco – Scuola Primaria di Castelnuovo don Bosco |
Tipologia scuola |
|
Macro argomento | Transizione digitale |
Destinatari | Docenti |
Area DigCompEdu |
|
Livello di ingresso | A1 |
Programma | Il percorso formativo prevede una prima lezione di fondamenti ed azione pratica dedicata alla sperimentazione e alla creazione di strumenti didattici. In ogni incontro verranno presentati e sperimentati vari tools digitali utili a mettere in atto giochi e storytelling per l’apprendimento della matematica. Al termine di ogni incontro i docenti sceglieranno lo strumento digitale da utilizzare per la realizzazione di prodotto (e-tivity).
Lezione 1 – online – 3 ore data 6 maggio dalle 16 alle 19 Lezione 2 – online – 3 ore data 13 maggio dalle 16 alle 19 Lezione 3 – presenza – 4 ore – data 20 maggio dalle 15 alle 19 |
Sili Sabrina | |
Data inizio iscrizioni | 05/04/2024 |
Data fine iscrizioni | 29/04/2024 |
Scuola Organizzatrice | www.iccastelnuovodonbosco.it |