Il percorso è volto a permettere ai docenti di possedere le conoscenze e le competenze necessarie all’applicazione delle giuste metodologie didattiche e tecnologiche necessarie quando la condizione dell’alunno richiede la compilazione del PDP. In questo contesto saranno affrontate le principali condizioni, cliniche e non, in cui è necessario ricorrere alla didattica personalizzata pur rimanendo in una condizione di inclusività con riferimento ai programmi informatici più utilizzati in ambito compensativo.
ID percorso | 208718 |
Titolo Percorso |
PDP, inclusione, tecnologie e metodologie didattiche e didattica personalizzata in classe |
Tipologia | In presenza |
Data inizio | 23/01/2024 |
Data di conclusione | 05/03/2024 |
Durata (in ore) | 25 |
Numero posti | 30 |
Regioni destinatarie della formazione | PIEMONTE |
Tipologia scuola | Scuola secondaria di secondo grado |
Macro argomento | Transizione digitale |
Destinatari | Docenti e Personale Educativo |
Area DigCompEdu | Pratiche di insegnamento e apprendimento |
Livello di ingresso | A1 Novizio/Base/Conosce ed utilizza in modo elementare |
Programma | Lezione 1 ( 2 ore)
Lezione 2 – (3 ore più una di autoformazione)
Lezione 3 – (3 ore più una di autoformazione)
Lezione 4 (3 ore più una di autoformazione)
Lezione 5 (3 ore) Lezione 6 ( 3 ore più una di autoformazione)
Lezione 7 (3 ore e autoformazione)
Date di svolgimento del corso:
|
Relatori | FLORIANA PRINCI |
Tutor | CHIARA CERRATO |
Data inizio iscrizioni | 09/01/2024 |
Data fine iscrizioni | 21/01/2024 |
Scuola Organizzatrice | www.itisartom.edu.it |