Il corso indaga l’istruzione digitale con un approccio critico e sostenibile, esplorando collaborazione digitale, impatto di strumenti interattivi, e pratiche eco-compatibili. Tratta personalizzazione dell’apprendimento e inclusione, valutando l’uso dell’intelligenza artificiale in educazione. Include esercizi su chatbot avanzati per valutarne limiti e potenzialità.
ID percorso | 246664 |
Titolo Percorso | Pedagogia Hacker: internet e strumenti conviviali – corso avanzato |
Tipologia | Online |
Data inizio | 23/04/2024 |
Data di conclusione | 30/04/2024 |
Durata (in ore) | 12 |
Numero posti | 20 |
Regioni destinatarie della formazione | INTERO TERRITORIO NAZIONALE |
Tipologia scuola |
|
Macro argomento | Transizione digitale |
Destinatari | Docenti |
Area DigCompEdu | Area 5: Valorizzazione delle potenzialità degli studenti Area 6: Favorire lo sviluppo delle competenze digitali degli studenti |
Livello di ingresso | B1. sperimentatore |
Programma | LEZIONE 1
Parte 1 Parte 2 Lezione 2 4 ore di esercitazioni asincrone individuali con correzione attività Date del corso
|
Relatore | Carlo Milani |
Relatore | Maurizio Mazzoneschi |
Tutor | Rinaldo Mattera |
Data inizio iscrizioni | 25/03/2024 |
Data fine iscrizioni | 17/04/2024 |
Scuola Organizzatrice | ITIS G.B. Pininfarina – Moncalieri (TO) |